UNO SMARTPHONE PER FARE INDAGINI PARANORMALI A 360°
Sappiamo bene quando sia importante avere lo strumento giusto al momento giusto.
Sono tante le variabili ambientali interessate dall'evento paranormale.
Dunque, dovremmo (e spesso accade) considerare di portare con noi, durante una indagine, numerose apparecchiature, spesso ingombranti e pesanti.
Prima di parlare di uno strumento che risolverebbe un po tutti i problemi legati alle condizioni di "lavoro" sopra indiciate, vale la pena ricordare quali sono le variabili e gli eventi cui tener conto durante lo svolgimento di una indagine paranormale.
Innanzi tutto è cosa importante munirsi di una videocamera per filmare quanto più possibile lo svolgimento dell'indagine, questo ci consentirà di rivedere con attenzione l'intera indagine e magari di scoprire cose che non abbiamo visto prima e che comunque la videocamera è riuscita a catturare a differenza dei nostri occhi e della mente.
Cosa molto importante è la temperatura ambientale, è riconosciuto che al manifestarsi dell'evento paranormale la temperatura subisce una variazione, allo specifico scende, quindi bisogna monitorare la temperatura sia con un termometro digitale sia mediante l'utilizzo di una termocamera, con quest'ultima sarà anche possibile vedere eventuali presenze (che sono ad uno stato di temperatura diversa da quella ambientale e che il nostro apparato visivo non risce a vedere).
Occorre inoltre munirsi di un registratore digitale, esso servirà a registrare gli eventuali EVP.
Altra cosa molto importante e per niente trascurabile è il monitoraggio del campo elettromagnetico, quando si presenta una entità lo fa attraverso una variazione di campo elettromagnetico, per misurare un campo elettromagnetico ci occorre un EMF detector.
Durante l'indagine potremmo anche usare una spiritbox (ovvero una radio a scansione continua) per captare alcune comunicazioni e in aggiunta anche tutti quegli strumenti che sono in grado di misurare variazioni dello stato fisico ambientale.
Tutto quello che ho elencato costituisce una parte di ciò che occorre per svolgere delle indagini paranormali soddisfacenti, però, come intuibile, tutti questi attrezzi a volte possono risultare poco pratici, soprattutto se usati contemporaneamente.
A risolvere questo problema ci pensa uno smartphone di ultima generazione, il Blackview 9800 pro, uno smartphone completo a 360 gradi. Per quello che ci interessa esso è dotato di bussola elettromagnetica, barometro, videocamera, radio fm, termocamera, registratore digitale ed una super batteria, inoltre resiste all'acqua (l'unicità di questo dispositivo è data dalla presenza della termocamera integrata).
Questo smartphone consente di avere tutti gli strumenti a portata di mano, di seguito troverete il link al sito ufficiale, il prezzo non è ancora stato reso noto ma credo si aggiri sui 400,00 euro.
Vi aggiornerò in seguito non appena usciranno news.
Massimiliano C.
https://promo.blackview.hk/thermal-imaging-camera-rugged-phone-bv9800-pro/