METAFONIA
cON IL PC E
SMARTPHONE
In questa sezione troverete una raccolta di app. per smartphone e programmi necessari per svolgere indagine paranormale con il pc.
​
AUDACITY
Genericamente la metafonia viene effettuata registrando una traccia audio all'interno della quale andranno ricercate delle comunicazioni effettuate dalle entità presenti nell'altra dimensione. Abbiamo quindi la necessità di editare una traccia audio registrata con apposito dispositivo (vedremo dopo come usare anche lo smartphone per questo scopo).
Uno dei programmi più utilizzati è gratuito e si chiama Audacity (link a fine articolo). Questo software vi permette di editare in tutto e per tutto una traccia audio ed anche di registrare in tempo reale e quindi effettuare delle vere e proprie sessioni di metafonia.
A breve posterò il link di una video tutorial sull'uso basilare dell'applicazione.
​
​
E' questo un discorso molto delicato, oggi giorno i dispositivi sono un concentrato di tecnologia e sempre più spesso oltre al modulo gsm per telefonare sono equipaggiati di sensori che potrebbero tornarci utili anche per effettuare delle indagini paranormali.
Secondo il mio punto di vista una applicazione per smartphone diventa interessante nel misura in cui essa va ad utilizzare un sensore fisico presente sul telefono, ovvero una parte di esso che in qualche modo interagisce con l'ambiente esterno.
Ogni applicazione che fornisce delle risultanze senza interfacciarsi con l'esterno potrebbe essere potenzialmente un Fake.
Di seguito troverete una serie di video tutorial su come utilizzare le applicazioni ed alcune considerazioni generali su di esse.
I link per il download delle applicazioni si trova in descrizione di ogni singolo video.
​