TEORIA
SPIEGAZIONI SU TEORIA E PRATICA
In questa sezione troverete tutto ciò che riguarda la teoria e la pratica per effettuare le sessioni di metafonia e non solo.
Inoltre spiegherò le teorie sulle quali baso i miei esperimenti.
INIZIARE SUBITO A FARE METAFONIA
Molto spesso ci appassioniamo per qualcosa ma non sempre abbiamo la possibilità di mettere in pratica nell'immediato questa passione.
Con la metafonia questo non accada, tutti possono effettuare una sessione di metafonia sin da subito.
Tutto quello che vi occorre è un dispositivo di registrazione audio, una fonte audio e un programma per editare e riascoltare la traccia salvata.
Per esempio basterebbe una radio (meglio se sintonizzata in onde corte) un registratore (anche uno smartphone) ed un software per l'editing audio.
Procedete con il mandare in play la fonte audio, quindi accendete la radio e spostatevi sulla gamma di frequenza senza rimanere fermi su una determinata frequenza, fate domante ed ascoltate eventuali risposte.
Riascoltate quindi la traccia audio, anche più volte, possibilmente con un software per pulire e filtrare la traccia ed il gioco è fatto.
Se volete potete usare le tracce audio presenti nella sezione "spiritboX".
approfondimento sulle fonti audio ------------------------download ---------------->
L'approfondire delle conoscenze sul mondo delle comunicazioni con l'altra dimensione e/o degli eventi che si verificano quando entriamo in contatto con le entità dell'altra dimensione mi ah portato ha trarre delle conclusioni.
Una di queste è costituita dalla certezza che esiste un legame tra il manifestarsi delle entità e temperatura ambientale.
Più precisamente al manifestarsi delle entità veniamo circondati da un senso di freddo, la temperatura scende, ed anche utilizzando dei termometri direzionali digitali è stato più volte documentata una variazione di temperatura anche con un discreto delta T (variazione di Temperatura).
Il primo esperimento che ho voluto eseguire è stato quello di effettuare una sessione metafonica mettendo a disposizione anche dell'energia termica, del calore dato da n. 8 candele. Il risultato? Vedetelo voi stessi nel video che segue.
Seguiranno altri esperimenti con fonti di freddo per approfondire questo legame tra entità e temperatura ambientale.
ESPERIMENTO CON FONTI DI CALORE
ricerca e.v.p. - attiva e/o passiva
Gli EVP (fenomeno delle voci elettroniche) sono molto interessanti e spesso, inaspettatamente ci danno dei grandi risultati.
Essi, in buona sostanza, sono delle voci non udibili dall'orecchio umano ma possono essere registrate da registratori, ad esempio digitali, i cui microfoni hanno una sensibilità maggiore e soprattutto riescono a percepire frequenze diversamente non udibili.
Per le mie sessioni utilizzo un registratore digitale "ic recorder" dal rapporto qualità prezzo molto conveniente.
Il metodo classico per effettuare le indagini di ricerca degli evp consiste appunto nell'avviare la registrazione ed appunto registrare i rumori ambientali.
In un secondo momento andrete quindi a riascoltare la traccia registrata per trovare delle eventuali risposte.
Il metodo appena descritto lo definisco "passivo".
Viceversa, quello attivo, consiste nel fare una ricerca che ci dà delle risposte in tempo reale, a questo scopo si utilizzano delle applicazioni che sfruttano il microfono del cellulare per captare gli EVP e ce li ripropongono in tempo reale con effetto echo.
Va comunque detto che anche le ricerche passive possono avvalersi di alcune valide app. che fanno funzionare egregiamente il nostro cellulare come un registratore digitale di tutto rispetto.
Di seguito dei link a video a tema, vi consiglio di seguire tutta la rubrica del canale youtube chiamata "fare indagine paranormale con il cellulare"