top of page

SE VUOI SOSTENERE IL MIO LAVORO CLIUCCA IL PULSANTE "buy me a coffe"

La metafonia è la scienza, o per meglio dire, la tecnica che ci permetterebbe (l'uso del condizionale è doveroso) di ricevere della comunicazioni dall'altra dimensione, più precisamente dai defunti.
E' una tecnica che trova origini nel passato con l'uso di apparecchiature come
registratori a bobina e vecchie radio valvolari.
Oggi, grazie al progresso della tecnologia e della scienza in generale, si può disporre di numerose apparecchiature anche a basso costo ed ottenere ottimi risultati. 
Per maggiori dettagli visitate il sito nella sezione teoria ed il canale YouTube dove troverete numerosi video esplicativi.
Seguite anche con attenzione il Blog in continuo aggiornamento.
Tutto ebbe inizio quando Heinrich Rudolf Hertz scoprì  l'esistenza delle onde elettromagnetiche previste teoricamente da James Clerk Maxwell. 
Herz, successivamente, potè anche dimostrare l'esistenza della sintonia, base fondamentale per gli studi di Guglielmo Marconi (inventore della radio).
Fu infatti Marconi uno dei primi a rendersi conto della presenza di "voci anomale" nelle varie trasmissioni radio.
Addirittura, Thomas Edison, ben noto per lo sviluppo di dispositivi come il fonografo e la lampadina ad incandescenza, a fine 800, avrebbe tentato di costruire una "macchina" in grado di registrare le voci provenienti dall'aldilà (la riuscita o meno di questo esperimento rimane un mistero).
Lo studio vero e proprio ebbe però inizio nella seconda metà del 900, quando Friedrich Jürgenson, che si occupava di documentari sulla natura, decise di registrare i canti di alcuni uccelli notturni, piazzando un registratore in mezzo ad un campo in Svezia. 
Quello che registrò lo lasciò senza parole, essi infatti sostenne di aver registrato la voce della defunta madre, successivamente si dedicò alla registrazione continua di molte altre voci che con la collaborazione di Konstantin Raudive, romanziere filosofo, lo portarono a scrivere due  libri sul fenomeno: "Voci dall'aldilà" e "Sopravviviamo dopo la morte?".
Si aprì quindi uno scenario che diede risalto anche a degli Italiani, tra i più popolari cito il Sig. Marcello Bacci, che si dedicarono e si dedicano tutt'ora alla ricerca ed all'approfondimento di questa scienza/disciplina chiamata Metafonia.
Nel corso del tempo c'è stata anche una evoluzione delle attrezzature adoperate per tale scopo, si è passati da radio valvolari a radio digitali (professionali e non), ma anche da registratori a bobina/nastro a registratori di ultima generazione quali ad esempio quelli digitali.
Ogni metodo ha però avuto dei positivi riscontri.
La tecnologia ci aiuta, ma non è strettamente necessaria.
bottom of page